Cerca nel blog

1 marzo 2013

CubeYou, le elezioni e come Marica guarda il mondo

Oggi è stato il mio ennesimo primo giorno di lavoro. Emozionante e stancante, come ogni "primo giorno di scuola".

La società si chiama CubeYou, ha sede a Milano e San Francisco, e si occupa dello sviluppo di una piattaforma di analytics per le App di Facebook.
Io farò quello che ormai da 11 anni faccio sia per passione che per professione: userò tutti i canali del Web per far conoscere la piattaforma e far sì che diventi per i Social Network quello che Google Analytics è per i siti web.

Mettersi in gioco a trent'anni, lasciare quello che si era costruito dai 26 anni, trovare nuovi stimoli per crescere professionalmente, scommettere ancora sul domani nonostante la fiducia nel sistema-Paese sia ai minimi storici... non è facile.
Ma quando mi sveglio la mattina è vedo la faccia solare di mia figlia, che guarda al giorno che l'aspetta con quel faccino furbetto, curioso e soddisfatto, mi dico che non posso deluderla. E devo guardare al mondo con almeno un decimo della sua fiducia, curiosità e voglia di fare.

Vado quindi avanti; pensando che se un quarto dell'Italia ha di nuovo votato Berlusconi, un quarto Grillo e un quarto di desesperados Bersani, non è colpa di Marica. Lei ha meno di tre anni e ancora non vota.