Mi è sempre piaciuto immaginare la consulenza aziendale come qualcosa che non si esaurisse in una prestazione ad ore, ma somigliasse più all'amico esperto, di questo o di quello, cui ci rivolgiamo per chiedere un consiglio.
Alzi la mano chi non ha mai telefonato all'amico, partente o conoscente esperto di tasse, macchine, cucina o medicina, per chiedere aiuto nel districarsi con un'esigenza sopraggiunta. Se qualcuno ha alzato la mano, forse è perché non ha amici.
Che si tratti della ricetta per una cena veloce per gli ospiti inattesi o di come far passare un brutto mal di gola, tutti abbiamo bisogno di "consulenze" continue nel nostro quotidiano.
Così le aziende.
Ecco perché ho deciso di creare GESTA, un'impresa individuale che aspira ad essere capofila di un network di professionisti cui le aziende possono rivolgersi per ogni loro esigenza legata all'Information and Communication Technology; con un occhio di riguardo soprattutto al Marketing e al Web, settori chiave della mia formazione professionale.
GESTA aspira quindi a fare "cloud consulting"; che non è solo un termine di moda. È una filosofia, un modo nuovo di concepire il lavoro di consulenza: seguire e adattarsi ad ogni necessità dei clienti, per essere sempre pronti a fornire soluzioni personalizzate ed efficaci.