Cerca nel blog

1 agosto 2007

On the road again

Da Saint Louis nel Missouri ad Amarillo in Texas, passando per Atlanta, Springfield e Galena nell'Illinois, Oklahoma City e Clinton in Oklahoma State... di nuova sulla strada.
Di fatti rilevanti ne sono successi, ma mi limito a citarne due.
A Springfield nel Missouri (in America di Springfield ne esistono tantissimi, forse e' per questo che i Simpsons sono ambientati in un paese con questo nome! ndr), per la prima volta in tutto il viaggio, Dario ha guidato per meno di un miglio, da dove abbiamo cenato al Motel dove alloggiavamo. E, per la prima volta in tutta la vacanza, non porta con se' nemmeno un documento. Quindi, la solerte polizia americana, che ci ha letto negli occhi una evidente colpevolezza, ha provveduto ad affiancarci con la volante (che con tutte quelle luci sembra una giostra di cattivo gusto) intimandoci di accostare.


Comunque, nonostate la canottiera ITALIA di Dario, il suo essere minore di 25 anni, il non avere con se patente, passaporto e quant'altro necessario a distinguerlo da un immigrato clandestino cubano, grazie agli immacolati passaporti miei e di Ciccio, ed alla parlantina di Darius (un misto di inglese elementare, spagnolo di scuola media e dialetto pignatarese da universita') si e' risolto tutto in poco tempo.


Altro fatto rilevante e' stato l'essere passati per una cittadina spersa nel countryside dell'Illinois, con appena 400 abitanti, dove tutto e' fermo a 60 anni fa. E dove, incredibile a dirsi, il proprietario di un vecchio store, non aveva mai visto un italiano arrivare fin li'!